Chiamateci! +39 393 628 2621

La Nostra Organizzazione

Turismo, ma anche manifestazioni, mostre e convegni in tutta la Sardegna

Una Scuola Sarda promuove il turismo in Sardegna accogliendo e dando informazioni sulle risorse locali e percorsi meno conosciuti, i centri di maggiore interesse, eventi e manifestazioni da non perdere nelle diverse stagioni dell’anno nel corso di convegni ed eventi.

Attività culturali e folcloriche

La Sardegna primeggia per il suo folclore e il Carnevale Barbaricino riunisce la popolazione locale in antiche usanze e tradizioni che caratterizzano l’area nota come Barbagia. La festa celebra un rito legato alla fine dell’inverno e all'arrivo della stagione della fecondità agricola. Le figure che la popolano sono contadini, pastori e animali, spesso grotteschi e inquietanti, che coinvolgono il pubblico in danze e musica.

Conferenze, Convegni e Mostre

Una Scuola Sarda organizza convegni e conferenze per incrementare il turismo nel nostro territorio. Partiamo dal principio che per stimolare la curiosità verso una terra così misteriosa e ancestrale come la nostra bisogna saperla raccontare. Così non perdiamo occasione per fare incontrare esperti specialisti di turismo, cultura popolare e tradizioni. Per valorizzare un territorio ineguagliabile ancora sconosciuto per molti.

Nordic walking

Una Scuola Sarda promuove il territorio con vere e proprie immersioni nella natura di questo luogo dalla bellezza incontaminata. I sentieri di tutto il territorio sono ideali per praticare lunghe passeggiate di Nord Walking. 
Una Scuola Sarda gestisce escursioni per rallentare e godersi lo spettacolo naturalistico di tutta la Sardegna.
Per conoscere tutte le nostre attività, scrivete a unascuolasarda@yahoo.it
Share by: